Il Pagadebit di Romagna è un vino che ci piace tantissimo, per la sua storia e perchè è fatto quasi totalmente di uva Bombino Bianco. Con il riso Carnaroli Zaccaria ne è nato un risotto fresco e delicato abbinato a…
Risotto al Nero d’Avola e la sua riduzione.
Un risotto incredibile, preparato con Nero d’Avola, mantecato con Parmigiano Reggiano 36 mesi e guarnito con la riduzione dello stesso vino. Preparazione: Soffritto di cipolla su olio extra vergine di oliva, si procede con la tostatura del riso Carnaroli DOP…
Video Risotto / Risotto al Nero d’Avola e la sua riduzione.
Video Risotto / Risotto al Franciacorta mantecato al Macagn
Risotto alle Bollicine Trento Doc.
In un periodo, quello di fine/inizio anno in cui le bollicine di classe non sono mai troppe, questo risotto, è uno straordinario modo per gustarle. Risotto base al vino bianco con lo spumante metodo classico aggiunto in due momenti, dopo…
Risotto alla Barbera d’Asti douja d’or e Parmigiano Reggiano 77 mesi.
Risotto al vino rosso, preparato utilizzando la strepitosa Barbera d’Asti Carlin de Paolo che di recente ha vinto la douja d’or e mantecato con Parmigiano Reggiano di montagna dall’incredibile stagionatura di 77 mesi del Caseificio Santa Rita.
Risotto alle Bollicine del Monte Bianco e Raschera d’alpeggio.
Gran risotto, fresco e di gran classe. Riso Carnaroli DOP, Blanc de Morgex et de La Salle brut metodo classico (vino estremo, simbolo del Monte Bianco da vitigno a piede franco allevato in alta montagna) e Raschera d’alpeggio DOP. Per…
Risotto al Pigato con Gamberi e Trombette d’Albenga.
Un morbido risotto al Pigato, preparato con brodo leggero di verdure (cipolla e trombette) condito con Gamberi a pezzi e Trombette di Albenga tagliate a julienne e saltati in olio extra vergine di oliva (d’obbligo per questa ricetta Sommariva di…
Risotto al Barolo e Castelmagno. Barolo
Risotto al Barolo e Castelmagno. Barolo 2001 Carlin de Paolo Per la cena di inizio anno con Liborio Butera, di ritorno dalle vacanze trascorse nelle Marche, abbimo optato per l’unione di tre prodotti piemontesi strepitosi: il Barolo, il Castelmagno ed…